Roccaforte Mondovì, “Villa Andrea” cambia gestione e diventa anche centro infermieristico h24
La nuova proprietà, peraltro, incrementerà il servizio riabilitativo fisioterapico e incrementerà le unità di personale infermieristico professionale, portandolo a 5 addetti
Passaggio di testimone per “Villa Andrea”, casa di riposo ubicata a Roccaforte Mondovì. Come annunciato in una nota stampa, il 1° aprile avverrà la consegna delle chiavi, che passeranno dalle mani della dottoressa Giorgia Ghigo, proprietaria e direttrice uscente della struttura, e il nuovo titolare, dottor Meo Aimone, professionista affermato nel mondo assistenziale cuneese già da lungo periodo, che subentrerà nella proprietà della RSA anche nelle vesti di direttore della struttura.
“La famiglia Ghigo – si legge nel comunicato – era proprietaria anche dell’immobile di Villa Andrea a Roccaforte Mondovì, utilizzato fino agli anni Novanta come albergo, poi convertito in RSA dal 2002. Il passaggio di consegna avviene in totale continuità con una gestione di tipo familiare, in un’ottica di prosecuzione incentrata sulla qualità della relazione, con il mantenimento di tutto il personale in forze, con la presenza quotidiana dei servizi di fisioterapia, animazione e sostegno psicologico”.
La nuova gestione, peraltro, incrementerà il servizio riabilitativo fisioterapico e introdurrà un’importante novità, diventando l’unica realtà sul territorio con il servizio infermieristico presente 24 ore su 24: tale variazione incrementerà le unità di personale infermieristico professionale, portandolo a 5 addetti.
“Il nuovo servizio offerto è uno sforzo importante, volto a fornire maggiori garanzie agli ospiti e alle loro famiglie – dichiarano i vertici –. L’amministrazione uscente ringrazia sentitamente tutto lo staff e le famiglie che hanno dimostrato fiducia in questo difficile periodo. Un grazie particolare alla direzione sanitaria, dottor Roberto Vellone, con il quale Villa Andrea continuerà una proficua collaborazione”.