Si vantava in bar fossanese mostrando arma da fuoco, ma era una scacciacani

17 marzo 2021 | 12:32
Share0
Si vantava in bar fossanese mostrando arma da fuoco, ma era una scacciacani

Si tratta di un 54enne residente a San Sebastiano di Fossano che, per apparire più credibile, aveva rimosso il tappo rosso dall’arma

La Polizia di Stato riferisce di avere deferito all’Autorità Giudiziaria un cittadino italiano di 54 anni abitante in Frazione San Sebastiano di Fossano per alterazione di arma.

“Nei giorni scorsi – si legge in una nota – la Squadra Mobile è venuta informalmente a conoscenza che a San Sebastiano di Fossano era stato notato un uomo di mezza età che spesso aveva con sè una pistola e che, in certe occasioni, se ne era vantato mostrandola ad alcuni avventori di un bar. Dopo una serie di accertamenti e verifiche, il personale della Sezione Antirapina ha individuato e identificato l’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine”.

“Lo stesso – si legge ancora – rintracciato nei pressi della sua abitazione, stante la situazione di pericolo e preoccupazione che aveva generato, è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare. Nella circostanza, all’interno dell’abitazione, gli investigatori hanno rinvenuto una pistola Cal. 8, successivamente risultata un innocuo “scacciacani” al quale era stato rimosso il tappo rosso”.