Valorizzare boschi e pascoli privati in valle Varaita: servizio ad accesso libero presso lo Sportello Forestale dell’Unione Montana Valle Varaita

Lo Sportello Forestale di Frassino è a disposizione dei proprietari per fornire consigli operativi pratici e concreti, anche a chi non ha competenze in materia di gestione fondiaria, per indirizzare verso i fondi di finanziamento esistenti, eventualmente raccomandando le modalità necessarie per presentare le domande.
Lo Sportello Forestale attivo presso l’Unione Montana Valle Varaita è a disposizione dei proprietari di terreni boscati e pascolivi con un servizio di assistenza ed informazione legata al mondo forestale ad accesso libero, per suggerire modalità di intervento per valorizzare le proprietà terriere.
Gli interessati, enti pubblici, imprese e singoli cittadini, possono rivolgersi allo Sportello nelle giornate di lunedì e giovedì in orario 8.30-13 e 13.30-17. È consigliato prendere un appuntamento, anche per evitare assembramenti o code, al telefono 0175.978318 o via mail a ufficioforestale@ unionevallevaraita.it.
Il servizio è stato attivato per fornire consigli operativi pratici e concreti, anche a chi non ha competenze in materia di gestione fondiaria e che talvolta si trova ad essere in possesso di terreni per via ereditaria senza sapere esattamente come fare per valorizzarli.