Costigliole Saluzzo organizza laboratori musicali per i più piccoli

20 maggio 2021 | 08:29
Share0
Costigliole Saluzzo organizza laboratori musicali per i più piccoli

La rassegna Nati per Leggere 2021 presenta un laboratorio musicale e un incontro di lettura ad alta voce pensati per il pubblico dei più piccoli

La biblioteca civica Matteo Blengino, in collaborazione con La Fabbrica Dei Suoni e la società cooperativa Insieme a Voi Cooperativa Sociale Onlus, per la rassegna Nati per Leggere 2021, presenta un laboratorio musicale e un incontro di lettura ad alta voce pensati per il pubblico dei più piccoli.
L’appuntamento è per sabato 21 maggio al Giardino degli Alteni, l’area verde alle spalle di Palazzo La Tour. Il Laboratorio musicale “La balena che incontrò una tartaruga” è rivolto ai bambini da 3 a 6 anni. Due gli appuntamenti: alle 9,15 e alle 11. La durata è di circa 45 minuti. L’incontro di lettura “Giardini nella testa”, a cura di Elisa Dani, è invece rivolto a bambini dai 3 agli 8 anni. Durerà circa un’ora, dalle 10 alle 11. Mascherina obbligatoria sopra i 6 anni.
Ingresso con prenotazione obbligatoria.
Per il laboratorio:
progetti@insiemeavoi.com; per l’incontro di lettura: biblioteca@comune.costigliolesaluzzo.cn.it, 0175-239116 o 0175-230121 (int. 4).
Sono partner dell’iniziativa il Sistema bibliotecario di Fossano, Saluzzo, Savigliano, il Fondo per il contrasto della povertà educativa “Un progetto con i bambini”, il progetto della Provincia di Cuneo “La grandezza dei piccoli”, la Regione Piemonte e la Fondazione Compagnia di San Paolo. — a Costigliole Saluzzo.