"Protetti sopra, protetti sotto" |
Cuneo e valli
/
Politica
/
Sanità
/
Società
/

I Radicali cuneesi continuano la loro campagna di sensibilizzazione sessuale distribuendo profilattici

20 maggio 2021 | 15:39
Share0
I Radicali cuneesi continuano la loro campagna di sensibilizzazione sessuale distribuendo profilattici

Il Segretario Blengino e altri volontari hanno distribuito questa mattina più di 300 preservativi ai giovani delle superiori che aspettavano il pullman in Corso Nizza.

Continuano le attività di sensibilizzazione sessuale da parte dell’Associazione Radicali Cuneo – Gianfranco Donadei. Come già accaduto diverse volte nel corso dell’anno scorso, il Segretario Blengino e gli altri volontari dell’Associazione hanno raggiunto i giovani in attesa del pullman alla fermata di Corso Nizza per distribuire volantini con, in allegato, un profilattico. Da sempre i Radicali lamentano la troppo poco massiccia presenza di un’adeguata educazione sessuale nelle scuole superiori. Nella sola mattinata di oggi, i Radicali hanno consegnato circa 300 profilattici ai giovani cuneesi, dimostrando anche la grande attenzione e partecipazione che i ragazzi rivolgono alla questione.

I dati dicono che in media il primo rapporto sessuale avviene attorno ai 17 anni. Soltanto la netta minoranza dei giovani, però, dichiara di essere molto informato sul sesso“. Proprio per colmare questa lacuna, i Radicali cuneesi hanno dato vita ad una petizione per introdurre un’adeguata educazione sessuale nelle scuole superiore, evitando in questo modo il rischio di malattie sessualmente trasmissibili e di gravidanze indesiderate, rendendo i profilattici più facilmente reperibili dai giovani . Pur essendo, da sempre, favorevoli all’aborto, i Radicali ritengono che la prevenzione sia sempre migliore della cura.

È possibile firmare la petizione intitolata “Protetti sopra, protetti sotto”, a questo link.