Busca, a San Chiaffredo arriva anche il bookcrossing per i più piccoli

Dopo la mini casetta installata lo scorso 20 dicembre dalla scorsa settimana a fargli compagnia una dedicata ai giovani lettori in erba
Busca. A distanza di circa sei mesi dall’arrivo della mini casetta del bookcrossing installata lo scorso 20 dicembre da Valter Chialva in frazione San Chiaffredo la scorsa settimana è spuntata una nuova piccola casetta.
Grazie all’aiuto di Sabrina, moglie di Valter, grazie al contributo di alcune mamme ed ai libri del loro bimbo sono riusciti a costruire una piccola casetta dedicata appunto ai più piccoli.
“Come funziona? Il meccanismo è il medesimo di quella per gli adulti, ovvero prendi un libro e ne lasci un altro. I libri sono tutti firmati e, se c’è correttezza da parte di ognuno, essi riusciranno a ruotare ed essere letti. Con frequenza verranno cambiati per rinnovare sempre un po’ le scelte” spiegano Sabrina e Valter.
A questo proposito si invitano le famiglie che volessero contribuire ad ampliare la lista a consegnare i libri presso la Ferramenta. Saranno custoditi e selezionati per poi esser inseriti in casetta.
“Felici di aver fatto un bel gesto vi auguriamo una buona lettura” concludono Sabrina e Valter.