Vaccino, oggi 43 mila dosi in Piemonte. Cirio: “risultato straordinario”

Il governatore: “nonostante la difficoltà di dover riorganizzare le somministrazioni dopo le nuove indicazioni nazionali su AstraZeneca e Johnson&Johnson, tutto il sistema sanitario piemontese ha lavorato ininterrottamente con grande professionalità e velocità per dare massima continuità alle vaccinazioni. Grazie di cuore a tutti i nostri operatori”
Sono 42.705 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18). A 2.818 è stata somministrata la seconda dose.
Tra i vaccinati di oggi in particolare sono 6.960 i trentenni, 13.733 i quarantenni, 8.956 i cinquantenni, 2.875 i sessantenni, 1.123 i settantenni, 817 gli estremamente vulnerabili e 197 gli over80.
“Un risultato straordinario – commenta il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio – nonostante la difficoltà di dover riorganizzare le somministrazioni dopo le nuove indicazioni nazionali su AstraZeneca e Johnson&Johnson. Tutto il sistema sanitario piemontese ha lavorato ininterrottamente con grande professionalità e velocità per dare massima continuità alle vaccinazioni. Grazie di cuore a tutti i nostri operatori”.