Referendum Eutanasia: superate le 2000 firme nel Cuneese
Cuneo è la seconda città del Piemonte per numero di sottoscrizione raggiunte (1400 circa). In Piemonte una firma su sette proviene dalla Granda mentre a livello nazionale si è superata quota 110mila sottoscrizioni.
Sono numeri importanti quelli raggiunti, fino ad ora, dalla raccolta firme per portare in Parlamento la discussione su un referendum per legalizzare l’eutanasia. Il merito è soprattutto dell’Associazione Radicali Cuneo – Gianfranco Donadei, che, organizzando decine di banchetti nelle ultime settimane nelle piazze dei principali centri della Granda, ha sensibilizzato enormemente l’opinione pubblica sulla questione. Ed è proprio dai Radicali cuneesi che arrivano, attraverso Facebook, parole di grande soddisfazione.
“Continua la campagna di raccolta firme per il Referendum Eutanasia Legale. – si legge sul profilo dell’Associazione – Ad oggi Cuneo è la seconda città del Piemonte per numero di firme raccolte, quasi 1400. In Piemonte le sottoscrizioni al Referendum sono, ad oggi, 13.400 (di cui oltre 2000 raccolte in Provincia di Cuneo), mentre in Italia sono state superate le 110 mila firme, che fanno ben sperare al traguardo di fine settembre.