Il villafallettese Simone Muratore si trasferisce in Portogallo

1 settembre 2021 | 10:28
Share0
Il villafallettese Simone Muratore si trasferisce in Portogallo

Dopo l’esperienza in Serie B con la Reggiana lo scorso anno, il centrocampista, sotto contratto con l’Atalanta, è stato ceduto in prestito al Tondela, club che milita nella Serie A portoghese.

Prima avventura all’estero per il centrocampista villafallettese classe 1998 Simone Muratore. Il calciatore, cresciuto calcisticamente nel vivaio della Juventus, con la quale ha anche esordito in prima squadra la scorsa estate, era stato ceduto l’anno scorso all’Atalanta per una cifra complessiva di 7 milioni di euro.

Dopo l’esperienza in prestito nella serie cadetta italiana con la Reggiana, che l’ha visto assoluto protagonista l’anno scorso con 25 presenze e 2 reti, il giovane e promettente mediano giocherà con la maglia gialloverde del Tondela, squadra portoghese che milita nella Primeira Liga, la massima serie lusitana.

Una nuova entusiasmante esperienza per il calciatore di Villafalletto, che potrà cimentarsi in uno dei più interessanti campionati europei contro tre squadre che parteciperanno alla prossima Champions League (Sporting Lisbona, Benfica e Porto). Al ragazzo va certamente l’in bocca al lupo di tutta la Granda.