San Chiaffredo saluta suor Robertina e accoglie suor Esterina

Dopo 7 anni ha lasciato la frazione per la Casa Madre di Cuneo dove si prenderà cura delle suore fragili per età e per salute
Busca/Tarantasca. Lo scorso 10 ottobre la comunità parrocchiale di San Chiaffredo ha salutato suor Robertina Giovani.
Suor Robertina dopo 7 anni ha lasciato la frazione per la Casa Madre di Cuneo dove si prenderà cura delle suore fragili per età e per salute. Suor Robertina in questi anni ha saputo farsi voler bene per il suo carattere gioviale, sereno e per la ricca spiritualità propria delle Suore di San Giuseppe.
La parrocchia ha voluto salutarla nella S. Messa delle 11, affidandole, come da sua richiesta, una somma di denaro per i poveri del Cameroun dove la religiosa ha vissuto per quasi 30 anni.
A lei subentra nella comunità sanchiaffredese suor Esterina Franchino attualmente Consigliera della Congregazione. Suor Esterina ha alle spalle una ricca esperienza in Italia e all’estero in Romania e Svizzera. Accanto a suor Esterina rimane suor Maddalena, figura storica di San Chiaffredo. Insieme si presteranno per i tanti servizi pastorali della comunità.
“Alle suore il nostro ringraziamento e l’augurio per un proficuo lavoro nei diversi ambiti in cui sono state chiamate” le parole del vicario Don Roberto Bruna.