Doppio disco di platino per Matteo Romano e la sua “Concedimi”
Riconoscimento straordinario per il giovane cantautore cuneese, il cui singolo dell’anno scorso, vendendo oltre 140mila copie complessivamente, si è guadagnato il più prestigioso tra i premi musicali.
Continua l’escalation di Matteo Romano verso l’Olimpo della musica italiana. La sua Concedimi, autentica hit del 2020 musicale, ha raggiunto lo straordinario risultato del Doppio Disco di Platino, rendendo il giovane cantautore cuneese uno degli esordienti di maggior successo che si ricordino nella scena musicale nostrana.
Il Disco di Platino viene assegnato a tutti gli album che vendono più di 50 mila copie oppure ai singoli che ne vendono più di 70 mila tra tutte le piattaforme musicali esistenti. Nel caso di Matteo, il doppio disco di platino dimostra che Concedimi ha superato la soglia delle 140 mila copie vendute, numeri difficilmente ottenibili attraverso una canzone di un artista esordiente.
Dal canto suo il giovane cantautore cuneese si è dichiarato onorato da tale riconoscimento, pubblicando sui propri profili social le seguenti dichiarazioni: “Concedimi è stata certificata oggi doppio disco di platino!! Io non so che dire, mi sembra surreale. Grazie a tutte le persone che hanno compreso e ascoltato il brano e che mi hanno permesso di raggiungere questo traguardo immenso. Presto ci saranno tantissime novità che non vedo l’ora di condividere, grazie per il continuo supporto!!”