Fossano, Papa Francesco ha nominato Stella Morra Consultore per la Dottrina della fede

A renderlo noto la Sala stampa vaticana lo scorso 29 ottobre
Fossano. La fossanese Stella Morra, teologa, docente alla Pontificia Università Gregoriana di Roma e dirigente del Centro di fede e cultura “Alberto Hurtado” della stessa università è stata nominata da Papa Francesco Consultore della Congregazione per la Dottrina della Fede.
E’ stata la Sala stampa vaticana, lo scorso 29 ottobre, a render nota la nomina. Il ruolo di consultore è per la 65enne fossanese un riconoscimento importante del percorso accademico e della competenza in ambito teologico.
Il ruolo dei consultori, esperti nelle scienze teologiche, è quello di esprimere opinioni su temi specifici rivolto dalla Congregazione per la Dottrina della Fede.
Insieme a Stella Morra altri sei membri sono stati nominati consultori: mons. Piero Coda, segretario della Commissione Teologica Internazionale; suor Nuria Calduch-Benages, segretario della Pontificia Commissione Biblica; don Mauro Cozzoli, professore emerito presso la Facoltà di Teologia della Pontificia Università Lateranense; don Giovanni Cesare Pagazzi, professore presso il Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II per le Scienze del Matrimonio e della Famiglia; don Dario Vitali, professore presso la Facoltà di Teologia della Pontificia Università Gregoriana; don Cataldo Zuccaro, professore presso la Facoltà di Teologia Morale della Pontificia Università Gregoriana.