Le Senior della Ginnastica Libertas Saluzzo sono vicecampionesse regionali e volano ai Nazionali
La società ormai presente in pedana dalla prima settimana di settembre praticamente in tutti i Campionati ha deciso di presentarsi anche al 2° Campionato di Insieme Gold perché lavorare in squadra è anche divertente ma soprattutto utile sotto tanti punti di vista
Saluzzo. E’ stato un inizio di stagione davvero “asfissiante” per le atlete impegnate nelle Gare Gold e Silver di ginnastica ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia per chi vuole partecipare a tutte le competizioni come la Ginnastica Saluzzo Libertas.
La società ormai presente in pedana dalla prima settimana di settembre praticamente in tutti i Campionati ha deciso di presentarsi anche al 2° Campionato di Insieme Gold perché lavorare in squadra è anche divertente ma soprattutto utile sotto tanti punti di vista.
Il tempo però è tiranno e non basta mai. Nonostante ciò la Ginnastica Saluzzo è riuscita a scendere in pedana a Chatillon con ben 2 squadre con l’obiettivo di agguantare il Campionato Nazionale. Per la categoria allieve 3 posti a disposizione per ben 8 squadre. Una gara impegnativa dov’è proibito sbagliare. Purtroppo una perdita ed una perditella sommate a un’organizzazione non proprio impeccabile, infatti la squadra è stata chiamata in pedana due posizioni in anticipo rispetto all’ordine di lavoro senza preavviso, hanno pregiudicato il risultato ed un 8,950 sta un po’ stretto. “Peccato per l’occasione sfumata perché la qualificazione era alla loro portata” riferiscono le allenatrici.
“Vicecampionesse regionali in così poco tempo è già un ottimo risultato ma il lavoro inizia adesso con l’obiettivo della finale ad 8 al Campionato Nazionale che si terrà a Caorle i prossimi 11 e 12 dicembre” riferiscono dalla società.
La squadra era formata da Qira Flutura e Melisa, Eleonora Pipino, Giorgia Piesco e Letizia Bertotto.
Domenica 14, sempre a Chatillon Lucia Cravero (alla palla), Alessandra Chiri (al cerchio), Eleonora Conte (alla fune e alle clavette e Alessia Musso (al nastro) sono state impegnate nella gara FGI Winter club LC tenutasi a Chatillon. Tre punteggi sopra il 10, uno molto vicino al 10 e un 9,225. La squadra è pronta per il Nazionale Silver che si terrà a Rimini dal 4 all’8 dicembre.
In questo periodo si lavorerà per per eliminare le paure che condizionano la prestazione in pedana.