Argentera piange la consigliera comunale Anna Viale
“Non ti dimenticheremo mai, perché tu continuerai a vivere tra di noi con il tuo esempio” le parole del sindaco l’onorevole Monica Ciaburro
Argentera. L’alta Valle Stura oggi, venerdì 31 dicembre, piange Anna Viale. E’ mancata all’ospedale Carle di Confreria.
La donna, 76 anni, è stata per anni consigliera comunale ad Argentera. Lascia il marito Bruno, la figlia Manuela e il figlio Alessandro, genero, nuora, nipoti, sorella e fratello.
A ricordarla il sindaco di Argentera, l’onorevole Ciaburro: “Oggi, 31 dicembre 2021, ha concluso la sua vita terrena Anna Viale. Tantissimi sono in me i ricordi di lei. Una donna eccezionale. Una donna forte, integerrima, con una viva intelligenza. Anna era un fortissimo riferimento per tantissimi, oltre che per me. Lei che seppe amare Bersezio, che sapeva accogliere con un sorriso, che con i suoi dolci sapeva farci felici. Era una persona che sapeva ascoltare ma soprattutto sapeva consigliare, con un ottimo giudizio critico. Lei, per me, è stata un esempio dell’essere al servizio del prossimo. I suoi 15 anni in Amministrazione comunale ad Argentera ne sono la testimonianza tangibile. La sua improvvisa scomparsa, l’ultimo giorno dell’anno, è una ulteriore dimostrazione che non è mai stata una donna banale e scontata. Ogni sua parola era di aiuto, era una donna del fare, attentissima alle necessità di chiunque. I ricordi di lei saranno indimenticabili. Una donna di altissimi valori che ha ben saputo trasmettere alla sua meravigliosa famiglia. La sua mancanza sarà difficile. Per me, come per tantissimi, era un vero punto di riferimento, da ascoltare, con la quale condividere e progettare il futuro. Carissima Anna, mi mancherai tantissimo, e oggi io e tutta l’Amministrazione comunale di Argentera ci stringiamo forte a Bruno, Manuela, Alessandro ed alle loro meravigliose famiglie. Carissima Anna, non ti dimenticheremo mai, perché tu continuerai a vivere tra di noi con il tuo esempio.”
Domani sera, sabato 1° gennaio, nella Parrocchiale di San Donato in Robilante alle ore 20.30 sarà recitato il Rosario. Domenica 2 gennaio nella stessa chiesa, alle ore 15 si celebreranno i funerali.