Cuneo, una misura a sostegno delle famiglie con minori disabili per i pasti scolastici

28 dicembre 2021 | 13:29
Share0
Cuneo, una misura a sostegno delle famiglie con minori disabili per i pasti scolastici

Con la delibera approvata dall’Amministrazione Comunale le famiglie con figli disabili frequentanti il primo ciclo scolastico potranno richiedere un contributo di 3 euro a pasto nelle mense entro il prossimo 15 gennaio.

La Giunta Comunale di Cuneo ha approvato con una deliberazione dello scorso 23 dicembre, una misura a sostegno delle famiglie di minori disabili che usufruiscono del pasto scolastico presso le mense delle scuole paritarie.

Il contributo, pari a € 3.00 per ciascun pasto consumato nell’a.s. 2020/2021, sarà riconosciuto alle famiglie dei minori disabili che frequentano il primo ciclo scolastico (scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado) presso una scuola paritaria o che, pur frequentando una scuola pubblica, usufruiscono del pasto presso un istituto paritario.

La richiesta di contributo dovrà essere presentata al comune di Cuneo, servizio socio-educativo, attraverso la compilazione dell’apposito modulo corredato dalla documentazione necessaria ad attestare il numero di pasti usufruiti, la certificazione di disabilità del minore e un documento di identità in corso di validità. I moduli compilati dovranno pervenire entro il 15 gennaio 2022.

È possibile compilare il modulo accedendo a questo link.