Dogliani, va in scena la 47^ edizione del presepe vivente

Dopo lo stop dello scorso anno e l’edizione 2020 a portata di smatphone torna in presenza il tradizionale evento
Dogliani. L’anno scorso con le restrizioni si era svolto un Presepe Vivente in forma ridotta, e a portata di smartphone la sera della notte di Natale.
L’emergenza sanitaria non aveva permesso la realizzazione del consueto presepe vivete, interrompendo così una storia che andava avanti da 46 anni. Ma se l’anno scorso il successo è stato comunque ottimo nonostante un Presepe Virtuale, quest’anno per l’edizione 47 si torna in presenza.
Dopo la prima di ieri sera, giovedì 23 dicembre, torna anche questa sera, venerdì 24 dicembre, nella splendida cornice di Dogliani Castello trasformata nella Betlemme di 2000 anni fa, verrà messo in scena il Presepe Vivente con l’aiuto dei mestieranti e di tutte le persone che dopo due anni sono accanto alla Pro Loco Dogliani Castello.
Come da consuetudine, si cercherà di rispettare la tradizione che ormai ci accompagna da mezzo secolo e far rivivere l’atmosfera natalizia e la normalità che in questi due anni è venuta a mancare.
Saranno rispettate le normative anti-covid vigenti: sarà introdotto un percorso obbligato da dover rispettare che però non farà perdere la magia che da sempre contraddistingue il nostro Presepe Vivente. Per poter accedere vige l’obbligo del super green-pass e nonostante la manifestazione si svolgerà all’aperto la mascherina sarà obbligatoria.
La manifestazione non sarà a numero chiuso e non è richiesta la prenotazione ma gli ingressi saranno scaglionati a partire dalle ore 20. Come ogni anno sarà presente il servizio navetta gratuito da Dogliani Borgo e ampi parcheggi illuminati.
La novità di quest’anno è che l’ingresso non sarà più a offerta libera ma a pagamento (5 euro), eccetto per i bambini (inferiori ai 10 anni) che sarà gratuito – una decisione sofferta ma obbligatoria visti i numerosi costi da sostenere e le mancate entrate di questi due anni.
Vi aspettiamo numerosi come nelle scorse edizioni!
Per informazioni:
Facebook: Pro Loco Castello
Instagram: @prolocodoglianicastello www.prolococastello.it prolococastello@gmail.com
Tel. Andrea 331/1604418