viabilità cittadina |
Cronaca
/
Cuneo e valli
/
Viabilità
/

Grandi modifiche alla viabilità cittadina per la serata di IllumiNatale

11 dicembre 2021 | 13:06
Share0
Grandi modifiche alla viabilità cittadina per la serata di IllumiNatale

Divieto di sosta e di transito in Piazza Galimberti e chiusura delle piste ciclabili di Corso Nizza a causa dello spettacolo in programma questa sera.

La Polizia Municipale comunica alla cittadinanza che, per garantire lo svolgimento in piena sicurezza dello spettacolo acrobatico-musicale di questa sera, facente parte del calendario di IllumiNatale, saranno attive diverse e sostanziali modifiche alla viabilità, sia per quanto riguarda gli autoveicoli sia per ciò che concerne le biciclette.

Dalle 19.30 alla mezzanotte sarà infatti attivo il divieto di transito in Piazza Galimberti per tutta la sua estensione. Nella maggiore piazza cittadina, attivo anche il divieto di sosta, con tanto di rimozione forzata per tutti i trasgressori, sia nell’anello interno sia in quello esterno dalle 18.30 di stasera alle 20 di domani, domenica 12 dicembre per quanto riguarda l’anello interno, e dalle 18.30 alla mezzanotte per quello esterno e per le relative testate.

Grandi modifiche anche per quanto riguarda i percorsi ciclabili. Nella fattispecie rimarranno chiuse al transito dei ciclisti le piste di Corso Giolitti (sul marciapiede dei civici dispari) dalle 10.30 di oggi fino alle 21 di domani e quelle di Corso Nizza su entrambi i lati dalle 16.30 alle 19 di oggi e di domani, a causa degli spettacoli luminosi itineranti.

Infine, dalle 9 alle 19 di oggi e di domani, non sarà possibile transitare con il proprio veicolo in Piazza Europa, nel controviale del lato dei civici dispari, per i test drive dei veicoli elettrici. Nello stesso lasso di tempo non sarà neanche possibile sostare.