I Radicali cuneesi promuovono le donazioni natalizie per le carceri
È possibile versare una somma all’Associazione Gianfranco Donadei che procederà all’acquisto di materiali indispensabili per i carcerati ma non sempre presenti nelle case circondariali della Granda. In cambio un biglietto di auguri da donare ai propri cari.
È un’iniziativa degna di lode quella messa in atto dall’Associazione Radicali Cuneo – Gianfranco Donadei per le festività natalizie 2021. A seguito delle visite portate ai detenuti delle case circondariali della provincia (Cuneo, Saluzzo, Alba e Fossano), notando le condizioni spesso non ottimali in cui versano i carcerati, che molto spesso mancano delle seppur minime comodità e di servizi potenzialmente utilissimi, i radicali cuneesi hanno infatti deciso di dedicare a loro una campagna di donazione natalizia.
Scrivono i radicali, a motivazione della loro scelta: “La pandemia ha isolato ulteriormente gli istituti penitenziari e ridotto i rapporti detenuti/famiglie. Questo, ha portato non pochi disagi. Abbiamo quindi pensato di indire una campagna solidale di raccolta fondi in concomitanza alle festività”.