Racconigi, serata di presentazione del Real Cappone




Durante l’evento si è svolta la battitura all’asta per la vendita del primo Cappone della stagione
Racconigi. Lunedì 29 novembre a Racconigi nel Ristorante l’Arancera, l’amministrazione ha organizzato in collaborazione con il Consorzio di valorizzazione e con tutti i ristoranti Racconigesi la “Serata di presentazione del Real Cappone di Racconigi”
Durante l’evento si è svolta la battitura all’asta per la vendita del primo Cappone della stagione e successivamente una cena a 14 mani con gli chef locali “7 Chef alla corte del Real Cappone“.
La cena ci ha dato la possibilità di gustare il cappone in ricette fantasiose alcune innovative altre tradizionali.
Questa serata ha permesso di valorizzare le eccellenze del territorio partendo dal prodotto allevato nel rispetto di un disciplinare di produzione fino alla sua Celebrazione in gustosissimi piatti sapientemente costruiti dai ristoranti locali
Un ringraziamento al Presidente della Regione Piemonte Cirio Alberto e il Vicepresidente regionale Carosso Fabio e le tante autorità del territorio che hanno tenuto a battesimo questo evento inaugurale.