Venerdì il collettivo Fridays for Future Cuneo porta il Climate Clock di fronte al municipio di Cuneo
I manifestanti ecologisti alle 17 daranno vita ad un sit-in di fronte al Comune per sensibilizzare sui cambiamenti climatici. In piazza anche un orologio che segna quanto tempo manca perchè si abbia un aumento di 1,5° nella temperatura media globale.
Cuneo. Tornano i manifestanti diFridays for Future e lo fanno con un’iniziativa inedita. Venerdì 17, infatti, non daranno vita alla classica manifestazione, bensì ad un sit-in di fronte al Municipio cittadino per sensibilizzare i cittadini sul problema del cambiamento climatico e dell’innalzamento della temperatura a livello globale.
In piazza verrà anche portato il cosiddetto Climate Clock, ovvero un orologio che segna quanto tempo manca prima che la Terra superi gli 1,5° C di aumento della temperatura media. Con le attuali emissioni di gas serra, infatti, tale soglia verrà raggiunta e superata entro 7 anni e mezzo. Questo limite, se superato, porterà all’aumento degli eventi meteorologici estremi e delle conseguenze del riscaldamento globale.