Gribaudo (PD): “Piemonte finanzi Bonus Psicologico per curare effetti pandemia”
La deputata del Partito Democratico auspica che anche la nostra regione intervenga come hanno già fatto altre zone d’Italia (Lombardia e Lazio su tutte) a sostegno delle persone che hanno patito più di tutti i disagi psicologici causati dalla pandemia.
La pandemia in corso si è fatta sentire, negli ultimi due anni, non solo nelle corsie degli ospedali e nei reparti di terapia intensiva, ma anche a livello psicologico sulla popolazione, in modo particolare sulle categorie già di per sé più fragili, come i giovani, impossibilitati a coltivare le loro relazioni sociali per molto tempo. Proprio per fronteggiare questo problema, largamente diffuso, alcune regioni italiane hanno deciso di approvare il cosiddetto “Bonus Psicologico“, che garantisca l’adeguato sostegno terapeutico a chi sta soffrendo maggiormente.
Sulla questione si è espressa anche la deputata cuneese del PD Chiara Gribaudo, che sul proprio profilo Facebook ha scritto: “All’emergenza sanitaria si affianca l’emergenza della salute mentale. Adesso anche il Piemonte faccia il bonus psicologico per garantire l’accesso a percorsi terapeutici a chi sta soffrendo di più gli effetti della pandemia.