Vernante dà l’addio a Meo Cavallera, l’autore dei murales di Pinocchio
Insieme a “Carlet” ha realizzato tutti i disegni sui muri del paese ritraenti le avventure del burattino più famoso della letteratura. I funerali oggi pomeriggio alle 14.30 nella parrocchia di San Nicolao.
Se n’è andato ieri all’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo, dov’era ricoverato per un tumore, Bartolomeo “Meo” Cavallera, artigiano di Vernante di 74 anni autore, assieme all’amico “Carlet” dei murales sulle avventure di Pinocchio che colorano il comune della Valle Vermenagna. Una scomparsa che ha molto colpito la comunità vernantina, da sempre molto affezionata all’uomo per tutto quello che ha fatto per la comunità e per il paese. Lascia la moglie Nuccia, il figlio Loris con la cognata Nives e l’adorata nipotina Iris.
Tra i numerosi messaggi di cordoglio per la scomparsa di Meo, spicca quello della Pro Loco di Vernante che sul proprio profilo Facebook ha scritto: “Oggi Meo ha lasciato il suo paese dei murales, ora dipingerà tra gli angeli. Un uomo che si è impegnato per Vernante facendo parte della nostra Proloco, facendo il Massaro al Santuario della Madonnina. Insieme a Bruno hanno reso unico il nostro paese con i Murales di Pinocchio, grazie Meo per ciò che hai fatto e che ci lasci. Ogni volta che osserveremo un murales con un sorriso ti immagineremo con i pennelli in mano a dipingere tra gli angeli… E chissà quali opere ti inventerai per il paradiso! Un Grande Abbraccio a Nuccia, Loris, Nives e alla tua adorata nipotina Iris”.
I funerali si svolgeranno alle 14.30 di oggi presso la parrocchia di San Nicolao.