Bra in lutto per la scomparsa di Pino Palmieri

“Il mondo dell’ hockey e la Croce rossa perdono una figura di riferimento per la nostra città” ha commentato il sindaco Fogliato
Bra. Il dottor Giuseppe Palmieri, conosciuto come Pino, è mancato ieri, domenica 27 febbraio a 74 anni.
Romano d’origine si era trasferito nella Granda negli anni Sessanta per praticare l’hockey.
Era presidente dell’Hockey Club Bra (serie A maschile su prato e indoor) oltre che vice presidente della Federazione italiana hockey. Sempre per merito suo nacque la sezione braidese della Croce rossa italiana di cui era presidente. Era anche medico di base e medico delegato aeroportuale dell’aeroporto di Cuneo-Levaldigi.
Lascia la compagna Ornella, i figli Alfredo e Irma.
Lo ricorda con queste parole il sindaco Fogliato: “Bra piange un uomo di sport e di impegno sociale, il mondo dell’ hockey e la Croce rossa perdono una figura di riferimento per la nostra città. Siamo vicini alla famiglia”.
Parole di cordoglio anche da parte del presidente federale Sergio Mignardi: “Piango un amico e un riferimento. Il primo pensiero va alla famiglia, a Ornella e ai figli. L’hockey italiano perde una delle sue figure più importanti e io perdo un compagno di tanti successi sportivi. Ciao Pino”.
La data dei funerali non è ancora stata stabilita, per volere di Palmieri saranno celebrati in forma strettamente privata.