Costigliole Saluzzo, lavori a difesa del Rio Zabena in frazione Ceretto



“Si tratta di un intervento che si sviluppa per una trentina di metri, proseguendo un’opera di difesa già realizzata a monte dal Comune di Costigliole nel 2014” ha spiegato l’assessore Colombero
Costigliole Saluzzo. Sono stati avviati nei giorni scorsi i lavori di rifacimento della difesa spondale e pulizia dell’alveo del rio Zabena, che attraversa la zona collinare di frazione Ceretto.
Qui si prevede la realizzazione di un muro di sostegno della scarpata a lato di via Fontana Torino, sulla sponda di destra, a protezione della strada comunale di accesso alle abitazioni e alle attività della zona collinare, tra cui la comunità Papa Giovanni XXIII.
Spiega l’assessore Massimo Colombero: “Si tratta di un intervento che si sviluppa per una trentina di metri, proseguendo un’opera di difesa già realizzata a monte dal Comune di Costigliole nel 2014″.
I lavori sono spesati attraverso i fondi Ato (Ambito territoriale ottimale) all’interno delle misure di prevenzione dai pericoli idrogeologici e condotti in collaborazione con l’Unione montana valle Varaita.