Il Parco Safari delle Langhe rassicura sull’incendio scoppiato ieri

22 febbraio 2022 | 20:29
Share0

Gli organizzatori della riserva parlano di “un grande spavento ma nessun incidente, né tra gli animali né tra il personale”. La riapertura del parco domenica.

Nel primo pomeriggio della giornata di ieri, lunedì 21 febbraio, nelle immediate vicinanze del Parco Safari delle Langhe di Murazzano, a causa del forte vento e della siccità del periodo, è scoppiato un grosso incendio. I gestori della riserva, ci hanno tenuto a tranquillizzare i propri utenti circa la situazione del giorno dopo, fortunatamente senza conseguenze rilevanti.

“Fortunatamente, a parte lo spavento, grazie soprattutto al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, non ci sono stati incidenti, nè tra gli animali nè tra il personale. – scrivono gli organizzatori – Il fuoco è arrivato fino all’area dei lupi, dei leoni e dei dromedari ma siamo riusciti a mettere in sicurezza tutti gli animali evitando che corressero pericolo. Il parco ha riscontrato qualche danno di lieve entità e siamo già al lavoro per sistemare il tutto. Le squadre dei vigili del fuoco, dopo aver domato l’incendio, sono rimaste a vigilare tutta la notte e dalla tarda mattinata di oggi lo staff del parco ha potuto rimettersi al lavoro.

Salvo imprevisti, domenica 27 febbraio il parco sarà aperto dalle 10 alle 17. La direzione del parco coglie l’occasione per estendere la convezione che fino ad oggi prevedeva l’ingresso gratuito al parco a tutte le forze armate, anche a coloro che sono impiegati nel corpo dei Vigili del Fuoco.  Per entrare grauitamente al parco, basterà presentare il tesserino alla cassa”.

Il direttivo del Parco ha anche divulgato un breve video nel quale l’Amministratore Tiberio Forin ha raccontato la dinamica dell’incendio e spiegato i leggeri danni alla riserva.