In Piazza Galimberti arriva la Festa del Cioccolato

16 febbraio 2022 | 09:31
Share0
In Piazza Galimberti arriva la Festa del Cioccolato

Anche a Cuneo una tappa del tour nazionale che si propone di portare la cultura cioccolatiera in tutte le Regioni d’Italia. Appuntamento venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 febbraio.

Arriva anche a Cuneo, in Piazza Galimberti, la “Festa del Cioccolato”. Si tratta di un evento culturale che interessa la gastronomia di settore con lo scopo di diffondere la cultura del cioccolato e l’arte della sua lavorazione artigianale attraverso un tour che prende il nome di “Feste del Cioccolato Nazionali”.

Questo tour promosso dall’Associazione nazionale cioccolatieri Choco Amore, consiste in una serie di eventi realizzati nei centri storici delle più belle città d’Italia e prevede oltre all’esposizione del cioccolato artigianale ed affini una serie di attività ludico-culturali, alcune rivolte in modo particolare alle scolaresche della Città le mattine di venerdì e sabato, con l’allestimento di un laboratorio didattico del cioccolato in chiave professionale in cui saranno effettuate direttamente dai maestri cioccolatieri dimostrazioni sul cioccolato “vero”. Nel corso dei pomeriggi tali laboratori allieteranno ulteriormente tutti i visitatori. L’ingresso al villaggio del gusto è totalmente gratuito come lo è anche la partecipazione a tutte le iniziative didattiche e di intrattenimento.