Standing ovation dell’Ariston per la “Your Song” di Matteo Romano e Malika Ayane
Nella notte delle cover Matteo, rischiando non poco, ha proposto un classico della canzone d’amore assieme ad una delle voci più riconoscibili della canzone italiana.
Il pubblico di Sanremo pare aver apprezzato molto l’interpretazione di Matteo Romano nella serata dedicata alle cover. Il giovane cantautore cuneese ha interpretato il classico senza tempo di Sir Elton John “Your Song” condividendo il palcoscenico con Malika Ayane, senza dubbio una delle voci più riconoscibili del panorama musicale italiano.
L’ingresso sul palco ha visto la stessa Ayane, artista che vanta ormai anni di esperienza ai vertici della scena musicale italiana, scambiare diversi gesti di affetto ed incoraggiamento al debuttante, visibilmente emozionato dopo la apparente maggiore sicurezza mostrata nella serata di ieri. L’interpretazione ha presentato un arrangiamento più scarno rispetto alla versione classica del baronetto britannico e ha permesso al giovane cuneese di mostrare tutta la propria versatilità vocale, cantando con un timbro molto più delicato rispetto a quanto fatto sentire nelle prime due serate in cui ha cantato la sua “Virale”. Il pubblico pare avere apprezzato molto la proposta dei due artisti, tributando loro una standing ovation.
Anche Amadeus ci ha tenuto a trattenere ancora per qualche secondo sul palco Matteo e Malika per sottolineare quanto sia stata azzeccata e significativa la scelta della canzone e della partner con cui l’ha eseguita. Il codice per televotare questa sera Matteo Romano è il 10.