Cuneo Granda Volley, il libero Ilaria Spirito laureata in Scienze Motorie con 110/110
Una delle più grandi protagoniste della stagione ha ottenuto la laurea triennale in Scienze Motorie presso l’Università Telematica San Raffaele di Roma. Un grande riconoscimento che dimostra la sua dedizione dentro e fuori dal campo di gioco.
È stato un lunedì di grande soddisfazione quello di Ilaria Spirito, libero della Bosca S.Bernardo Cuneo e una delle più grandi protagoniste dell’ottima stagione della compagine cuneese finora. Dopo la convincente vittoria contro Casalmaggiore di domenica, infatti, la ventottenne di Albisola Superiore ha infatti conseguito la laurea triennale in Scienze Motorie presso l’Università Telematica San Raffaele di Roma con la votazione di 110/110.
‘FANS e sport professionistico: utilizzo e gestione da parte delle atlete nel campionato di Serie A1 e A2‘, questo il titolo della tesi discussa dalla neo dottoressa, che ha commentato così l’importante traguardo: «Sono molto contenta di essere riuscita a portare a termine questo percorso e sicuramente continuerò a studiare perché credo che sia davvero importante portare avanti lo studio insieme alla carriera pallavolistica».
Anche la società di Via Bassignano ci ha tenuto a congratularsi con il proprio libero, scrivendo: “Un risultato raggiunto con la stessa determinazione con cui il nostro super libero scende in campo ogni volta: congratulazioni da tutta la famiglia biancorossa e ad maiora!”.