Eugenio Cesaro è l’ottavo speaker di TEDx Cuneo

15 marzo 2022 | 19:31
Share0
Eugenio Cesaro è l’ottavo speaker di TEDx Cuneo

Il frontman della band Eugenio in Via di Gioia salirà sul palco dell’Auditorium Varco per portare la sua personale versione del concetto di Ubuntu, il tema centrale dell’edizione 2022, la prima in presenza in territorio cuneese.

È stato ufficialmente annunciato il nome dell’ottavo speaker che salirà sul palco dell’Auditorium Varco di Cuneo per la prima edizione anche in presenza della serie di conferenze TEDx Cuneo. Si tratta di Eugenio Cesaro, frontman della band torinese Eugenio in Via di Gioia.

Eugenio nasce nel 1991 e rinasce cantautore nel 2011, suona per strada e per strada trova ispirazione per gran parte dei testi. Costante di tutte le canzoni un realismo autoironico che legge con amara allegria i nostri tempi. Dal 2012 canta i propri brani nel gruppo Eugenio in Via Di Gioia col quale produce 4 dischi e colleziona più di 500 date in giro per l’Italia e l’Europa fino a salire sul palco dell’Ariston nel 2020 per la 70° edizione del Festival di Sanremo. Nel tempo libero gioca a calcetto e spesso traduce in vignette i propri pensieri. Ha stampato il libro Puntini di Vista e illustrato la favola per adulti “L’inizio”.

Laureato al Politecnico di Torino in eco-design, da sempre è appassionato di comunicazione e sostenibilità. Ha realizzato corsi di scrittura creativa e comunicazione visiva per le scuole superiori, progettato strategie digitali in video e grafica, risolto con successo il cubo di rubik più di 1.000 volte (alcune di queste anche mentre cantava e suonava), ideato campagne di crowdfunding a sfondo sociale, raccolto centinaia di persone in raduni fisici e digitali, fino a generare tra il 2019 e il 2020 una foresta partecipata in Trentino e creare la piattaforma di divulgazione scientifica “Lettera al Prossimo”.