I bovesani fratelli Fina trionfano ai Campionati Italiani Federkombat

24 marzo 2022 | 15:11
Share0
I bovesani fratelli Fina trionfano ai Campionati Italiani Federkombat

I ragazzi guidati da Fabio Fantini hanno dominato le prove nelle rispettive categorie

Boves. Spedizione trionfale quella bovesana ai Campionati Italiani Federkombat (specialità Kick jitsu). Francesco e Lorenzo Fina, tesserati per l’Asd Evoluzione si aggiudicano rispettivamente il tricolore e il trofeo Italia. Ad Anguillara Sabazia (Roma), domenica 20 marzo i ragazzi guidati da Fabio Fantini hanno dominato le prove nelle rispettive categorie. Impegnato negli juniores (cinture nere – 71 kg), Francesco ha avuto un combattimento molto tirato in semifinale. Più agevole il match decisivo conclusosi con una convincente finalizzazione a terra. Questo successo apre a Francesco Fina le porte della nazionale.

Nel Trofeo Italia juniores cinture verdi ( cat. -78kg), Lorenzo Fina ha chiuso la pratica finale prima del limite, al termine del primo round.

Soddisfazione a fine gara espressa da Fantini, Direttore Tecnico della Nazionale di Shoot Boxe. “Sono stati due anni complicati che ci hanno costretto a ristrettezze e difficoltà anche nell’organizzazione e programmazione degli allenamenti. Nonostante questo i ragazzi sono stati fantastici. Speriamo di poter riprendere al meglio l’attività e ricostituire il gruppo di allenamento pre-pandemia”.