I Radicali cuneesi caricano tutti i grafici con le statistiche emerse dalla visita alle carceri della Granda

8 marzo 2022 | 19:00
Share0
I Radicali cuneesi caricano tutti i grafici con le statistiche emerse dalla visita alle carceri della Granda

Lo scorso dicembre una delegazione dell’Associazione Gianfranco Donadei ha visitato le case circondariali di Cuneo, Fossano, Alba e Saluzzo raccogliendo una serie di dati molto importanti, da oggi disponibili sul sito dei Radicali cuneesi in formati grafici.

Appurare le criticità presenti nelle carceri della Provincia di Cuneo e schematizzarle per cercare di risolvere nel breve-medio termine. È questo l’obiettivo dell’Associazione Radicali Cuneo – Gianfranco Donadei nel caricare sul proprio sito i grafici con tutte le statistiche inerenti le condizioni dei carcerati nelle case circondariali della Granda.

Una mole impressionante di materiale raccolto, che dà un quadro complessivo piuttosto esauriente sulle realtà carcerarie di Cuneo, Fossano, Saluzzo ed Alba e sulle condizioni di vita dei loro detenuti e degli agenti che vi lavorano. Tutte le statistiche possono essere lette a questo link presente sul blog dei Radicali cuneesi. Una serie di report assolutamente interessanti, che potranno essere implementati dalla volontà dell’Associazione di visitare le carceri cuneesi una volta ogni anno, per cercare di comprendere se sono stati fatti passi in avanti.