La Ginnastica Saluzzo Libertas ASD impegnata nella seconda prova del Campionato di Serie C
La società era l’unica presente della provincia di Cuneo
Domenica 13 marzo si è tenuta a Montegrotto Terme la 2^ prova del Campionato di Serie C di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia.
Unica società presente della provincia di Cuneo la Ginnastica Saluzzo Libertas ASD. La squadra completamente rinnovata composta per l’80% di ginnaste classe 2009 (al primo anno di categoria – Junior 1) sono: Aurora Bollati, Noemi Chiapello, Alice Monge Madro, Elisa Olivero e Letizia Bertotto. Ad accompagnarle la Tecnica Federale FGI Letizia Giuliano.
In pedana schierate ai 4 attrezzi le 4 ginnaste del 2009: al cerchio Noemi Chiapello, alla palla Alice Monge, alle clavette Elisa Olivero queste ultime, entrambe al debutto in un Campionato così importante ed infine al nastro la mini capitana della squadra Aurora Bollati. Riserva: Letizia Bertotto. Il miglior punteggio è stato un buon 19,250 di Aurora Bollati al nastro.
“Non sono tantissime le ginnaste loro coetanee schierate in questo difficile ed appassionante Campionato ma noi siamo proprio una squadra giovanissima con tanto potenziale da lavorare. Tutte le ginnaste dimostrano carattere e volontà e questo ci fa ben sperare. Sei punti in più rispetto alla prima prova che ci fanno immensamente piacere ma non c’è tempo per giustificare nulla si deve solamente lavorare per arrivare alla prossima prova tranquille di poter dimostrare ognuna il proprio valore” il commento al termine della gara da parte della società.