La Cardiochirurgia del Santa Croce e Carle di Cuneo ha un nuovo primario

Un 59enne con esperienze professionali in Canada e Australia e la collaborazione con Emergency in Sudan dirigerà il reparto del nosocomio cuneese
Maurizio Roberto è il nuovo Direttore della Struttura Complessa di Cardiochirurgia dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle. La nomina segue quella del Direttore della Radiodiagnostica di una decina di giorni fa.
Il dottor Roberto, 59 anni, laureato a Torino con Specializzazione e Dottorato di Ricerca a Milano, ha lavorato sempre al Centro Cardiologico Monzino di Milano, Istituto di ricerca a carattere scientifico a esclusiva vocazione cardiovascolare, dove attualmente svolge incarichi di alta specializzazione, con competenze chirurgiche con impiego di tecniche tradizionali, ma anche con particolare esperienza nel trattamento mininvasivo e tecnologie innovative.
E’ autore di studi scientifici pubblicati dalle più autorevoli riviste internazionali e conta varie esperienze professionali all’estero (Canada e Australia). Impegnato nel sociale: nel 2007 è stato in Sudan con Emergency e nel 2013 ha fondato insieme ad alcuni colleghi la onlus Safe Heart, che realizza interventi cardiochirurgici in paesi poveri.