Saluzzo, inaugurata la nuova sede del Centro di Ascolto Caritas



I locali intitolati a Emanuele Grosso, volontario recentemente scomparso
Saluzzo. Nella giornata di ieri, venerdì 11 marzo, in via Seminario è stata inaugurata la nuova sede del Centro di Ascolto con il Vescovo Don Cristiano Bodo, il Direttore, prof. Carlo Rubiolo, tanti volontari e volontarie della Caritas di Saluzzo.
“Il Centro di ascolto è il cuore della Caritas – ha riferito il Direttore al momento dell’inaugurazione – Cercheremo di fare del nostro meglio per assolvere al mandato del Vescovo. Intitoleremo questi locali a una persona che qui ha dato tutto, Emanuele Grosso, volontario recentemente scomparso. Ringrazio il Vescovo, il Consorzio, la San Vincenzo e il Centro di Aiuto alla Vita”.
Monsignor Bodo ha sottolineato che “occorre che la Chiesa e tutti coloro che collaborano ai ministeri, e uno dei più alti é quello della carità, devono saper ascoltare, soprattutto con le situazioni della fragilità umana, della pandemia, della tragica guerra che è un segno della frammentarietà, della liquidità della vita dell’uomo. Saper ascoltare significa non solo sentire, ma comprendere ciò che la persona che hai innanzi vuole raccontarti per aiutarla, , capire ciò che nasconde nel proprio cuore. Il vostro saper ascoltare é quello di Maria con la voce di Dio. Quando si fa la carità non si sbaglia mai, anche se oggi è più difficile perché il mondo è più bisognoso di amore. Cercate di mettere tutto il vostro operato nelle mani di Dio”.