Savigliano, nuovi laboratori per il Centro educativo post-scolastico di Oasi Giovani

Dalla psicomotricità alle emozioni, grazie al Fondo di Beneficenza Intesa San Paolo
Non solo studio, compiti e giochi, ma anche nuovi laboratori per i ragazzi del Centro educativo post-scolastico di Oasi Giovani.
Grazie al Fondo di Beneficenza Intesa San Paolo, tutti i martedì è stato attivato un laboratorio di psicomotricità, condotto da Simona Sepertino, attraverso il quale i ragazzi dalla prima alla terza elementare – con semplici movimenti e giochi – possono migliorare la concentrazione, la fiducia in se stessi e nelle proprie abilità.
Sempre grazie al Fondo di Beneficenza Intesa San Paolo ha preso il via un laboratorio sulle emozioni per i ragazzi di quinta elementare e delle medie. La neuropsichiatra infantile Silvana Garello guida i giovani a riflettere sulla percezione e sulla manifestazione delle proprie emozioni. Ancora tramite il Fondo, è allo studio anche un laboratorio di potenziamento della didattica con un piccolo gruppo di ragazzi.
Queste le novità. Intanto, proseguono con successo gli ormai rodati laboratori di basket, in collaborazione con i Gators (ogni lunedì) e quello di circo e giocoleria, con i “Fuma che ‘nduma” di Giuseppe Porcu (ogni mercoledì).
Tanti momenti, insomma, «per aiutare i ragazzi a crescere con lo sport e con attività che vadano oltre lo studio in senso stretto, sotto la guida di esperti e professionisti» come spiega il presidente di Oasi Giovani Gianfranco Saglione.