Boves, l’attesissima festa delle leve torna a Pasquetta ma non solo…






“Una manifestazione molto sentita da tutta la cittadinanza e organizzata da tempo immemorabile” spiega il Comune in una nota
Boves. C’è fibrillazione in città per il ritorno ormai imminente di uno degli eventi più attesi dell’anno. Dopo due anni di stop causa pandemia, come da tradizione nel giorno di Pasquetta (quest’anno lunedì 18 aprile), torna la grande Festa delle Leve.
“Una manifestazione molto sentita da tutta la cittadinanza e organizzata da tempo immemorabile – spiega il Comune in una nota. – Un’occasione di incontro per tutti i coscritti, che, dopo la sfilata per le vie del paese e la messa solenne in Parrocchia, si riuniscono per il pranzo nei vari ristoranti del territorio comunale. A causa del Covid, per due anni, questo appuntamento è stato annullato ma, vista la situazione in netto miglioramento, anche grazie alla massiccia campagna vaccinale, non si è voluto rinunciare più a questo evento così amato”.
Al fine di recuperare le festse mancate nei due anni passati sono stati calendarizzati tre diversi appuntamenti. Il 18 aprile, come da tradizione, festeggeranno le Leve “del 2 e del 7”, il 12 giugno quelle dello “0 e del 5” mentre il 25 settembre le leve “dell’1 e del 6”.