Domenica a “Mela Verde” si scoprono i prodotti dell’azienda agricola “Il sogno” di Cuneo

Un appuntamento imperdibile alle 11,55 su Canale 5 alla scoperta dei prodotti caseari locali
Cuneo. L’azienda cuneese “Il Sogno” sarà protagonista in tv, domenica 3 aprile, con “Mela Verde”.
Un appuntamento imperdibile alle 11,55 su Canale 5 per scoprire la vastissima varietà di prodotti e golosità che caratterizzano questa giovane azienda agricola cuneese.
I protagonisti della puntata saranno Paolo Pellegrino e Arianna Dalmasso che presenteranno i succulenti formaggi prodotti dalla giovane realtà economica coadiuvati dallo chef Nicola Dalmasso.
“Il Sogno” è una società agricola con sede a Cuneo in via Bisalta a Borgo San Giuseppe.
Nato da una idea di Marco Odetti è dotato di un piccolo laboratorio di trasformazione, di un punto vendita nel negozio della famiglia Odetti e di un frigo con furgoni refrigerati per partecipare ai mercati ambulanti o di quartiere nonché alle fiere.
Attualmente produce una ventina di tipi di formaggi sia freschi che trasformati. Il latte proviene dalle stalle degli allevamenti operanti nei comuni di Cuneo e di Boves.
Dal 2019 il Sogno è cresciuto: è entrato a far parte del gruppo un giovane allevatore di capre di Boves: Paolo Pellegrino, perito agrario che ha apportato continuità alla storica realtà, dando la possibilità di produrre formaggi caprini molto richiesti dal mercato.
Attualmente il negozio di via Bisalta 7 funziona da base per le consegne a domicilio che possono essere richieste dai consumatori sia telefonicamente che via internet.
(Nella foto la troupe di “Mela Verde” posa con i giovani protagonisti cuneesi).