E’ a Cuneo il primo negozio di prodotti americani del Piemonte






Si chiama “L’Americano”. Ad aprirlo lo scorso 5 marzo in corso Dante Pasquale Plutino
Cuneo. Ha aperto a Cuneo da appena un mese il negozio “L’Americano”, unico nel suo genere.
Ad inaugurarlo lo scorso 5 marzo in corso Dante, 30 Pasquale Plutino che offre alla clientela i migliori prodotti americani importati, dalle bibite alle patatine, oltre che caramelle e snack ma anche spalmabili, dopo un accurata degustazione.
Ci spiega il titolare: “Ho iniziato un anno fa a pensare ad aprire un’attività così, conoscendo bene i prodotti americani mi è stato facile individuare i prodotti migliori. Avendo degli zii in America mi facevo spedire pacchi per provare i vari gusti. La mia passione per il cibo mi ha aiutato anche in questo senso”.
Il negozio è il primo e solo attualmente in Piemonte. E’ aperto 7/7: 9.30-19.30 dal lunedì al sabato e domenica: 10-13 / 15-19.30. Si occupa di spedizioni in tutta Italia ed effettua anche consegne a domicilio.
E’ possibile anche fare acquisti on line sul sito . Il negozio ha anche una pagina facebook . Una sezione speciale è dedicata alle offerte. A occuparsi della parte socialmediamarketing è Yassin.
“Il bilancio di queste prime settimane è stato soddisfacente, più delle aspettative. Qualcuno si lamentava perché avevamo finito in fretta i prodotti” ci racconta il titolare.
Inoltre il negozio si dedica anche ai collezionisti di lattine come “Monster” e altri marchi introvabili in Italia. E’ stato creato un gruppo che in due settimane ha già superato i 50 iscritti.