Viaggi e avventure |
Altre News
/

I cuneesi Ste e Veronichita di KeepEnchanted sono arrivati in Lapponia

4 aprile 2022 | 09:20
Share0
I cuneesi Ste e Veronichita di KeepEnchanted sono arrivati in Lapponia

Dopo 15 mila km, mille emozioni e qualche difficoltà, i due giranondo con quasi tre milioni di visualizzazioni su YouTube hanno raggiunto Capo Nord

I protagonisti di questa storia sono due trentenni cuneesi che hanno deciso di lasciare i rispettivi lavori per dedicarsi alla passione per i viaggi, la fotografia e i social media. Sono Stefano “Ste” Belmondo e Veronica “Veronichita” Lenzi e il 29 marzo hanno raggiunto la Lapponia! Ma procediamo con ordine.

Lui è stato un giocatore di calcio del Bisalta, laureato in scienze motorie e massoterapista; lei è impiegata presso una società informatica. Avevano deciso di prendersi un anno sabbatico e di partire nel marzo 2020 per un viaggio alla scoperta dell’Europa a bordo del loro furgone van chiamato affettuosamente “Big Oz”. Poi è arrivata la pandemia e tutto è stato rimandato.

I due non hanno desistito dal loro sogno ma semplicemente cambiato strada: non più il giro dell’Europa ma quello dell’Italia. In 250 giorni hanno percorso 15.000 chilometri dal Trentino alla Sardegna, attraversando 11 regioni e visitando oltre 500 luoghi. Il tutto documentato sui social con foto e filmati. Nei 9 metri quadrati del “Big Oz” avevano cucina, bagno, doccia e letto per poter essere autonomi al 100% senza dover fare ricorso all’appoggio di campeggi. Ogni giorno comunicavano con i loro follower su facebook e instagram realizzando fantastici video. Ad oggi hanno 21.600 iscritti al loro canale youtube e hanno caricato 215 video, uno più bello dell’altro, con quasi tre milioni di visualizzazioni.

Il 30 novembre 2021 sono ripartiti per il nuovo viaggio, questa volta davvero verso Francia, Spagna, Portogallo e poi Belgio, Olanda, Danimarca, Norvegia, Svezia. Dopo 15mila chilometri, mille emozioni e qualche difficoltà, il 29 marzo hanno finalmente raggiunto Capo Nord.

“Nordkapp ci ha dato il benvenuto” scrivono sui social. “Sua maestà LA DAMA (l’aurora boreale – n.d.r.) ha iniziato a danzare sopra la nostra testa in un modo pazzesco, fortissima, con sfumature viola visibili a occhio nudo! Si muoveva sinuosa nel cielo e noi lì, mano nella mano, a goderci un momento MAGICO ed irripetibile!!”.

Per vedere i loro video, il link a YouTube è questo. Su Instagram il link è questo