vigili del fuoco |
Cronaca
/
Provincia di Cuneo
/

Stato di agitazione nazionale di Conapo vigili del fuoco

8 aprile 2022 | 19:43
Share0
Stato di agitazione nazionale di Conapo vigili del fuoco

Spiega Patrick Franza coordinatore nazionale Elisoccorritori del Conapo e vigile del fuoco residente a Cuneo: “E’ tempo di far sentire la nostra voce”

Cuneo. Stato di agitazione nazionale di Conapo vigili del fuoco.

A comunicarlo l’organizzazione sindacale CONAPO (Sindacato Autonomo dei Vigili del Fuoco), che preannuncia l’intenzione di indire lo sciopero nazionale della categoria.

Spiega Patrick Franza coordinatore nazionale Elisoccorritori del Conapo e vigile del fuoco residente a Cuneo: “E’ tempo di far sentire la nostra voce. Sono quattro le problematiche che vorremmo trovassero finalmente soluzione. Prima tra tutte l’indennità specialisti anche per gli Elisoccorritori. Considerato il mancato avvio dell’iter per la distribuzione personale specialista dei fondi D.LGS 127/2018 e dei fondi D.L.76/2020 (armonizzazione con le indennità del personale specialista delle Forze di Polizia – indennità di trascinamento). Chiediamo, inoltre, il calcolo della pensione con aliquota 2,44%, la modifica criteri mobilità personale CR/CS specialista e la convenzione Trenitalia al pari della Polizia di Stato”.