Tarantasca, è nata l’Oasi dei fiori e delle api






Una bella esperienza, affermano i ragazzi e le maestre, auspicando una sensibilizzazione sul mondo dell’ambiente e della biodiversità
Tarantasca. Questa mattina, venerdì 8 aprile, a Tarantasca è nata l’Oasi dei fiori e delle api, grazie ad un progetto ideato dalla Fondazione CRC “+ Api – OASI fiorite per la biodiversità”.
I ragazzi della scuola primaria insieme alle loro maestre hanno partecipato ad un’uscita didattica presso il parco giochi del centro dove ad attendere i bambini c’erano il Sindaco ed alcuni membri del Consiglio Comunale.
Grazie alla presenza di un ragazzo dipendente della Coldiretti di Cuneo, è stato possibile tenere una lezione didattica sulle api e sul mondo dell’impollinazione e dei fiori nell’ambiente. Dopo di che i ragazzi hanno seminato i fiori nello spazio apposito preparato da Paolo e da Claudio del Comune di Tarantasca.
Una bella esperienza, affermano i ragazzi e le maestre, auspicando una sensibilizzazione sul mondo dell’ambiente e della biodiversità!
Un ringraziamento doveroso va alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo che ha ideato il progetto, all’Istituto Comprensivo di Tarantasca e il corpo docente che ha accettato la proposta ed ha contribuito alla nascita del l’Oasi dei fiori e delle api!