A Borgo San Dalmazzo conclusi interventi su rete elettrica durati due anni

7 maggio 2022 | 10:04
Share0
A Borgo San Dalmazzo conclusi interventi su rete elettrica durati due anni

I lavori erano iniziati a giugno 2020 e hanno coinvolto 7 cabine e 2 km di linee sul territorio comunale. “Un investimento di 350mila euro porterà benefici a circa 3000 utenti” riferisce E-Distribuzione

Borgo San Dalmazzo. E-Distribuzione ha terminato nei giorni scorsi un piano di lavori durato quasi due anni che permetterà di assicurare a circa 3000 utenti – famiglie, esercizi commerciali e pubblici – una maggiore quantità di energia elettrica ed elevati livelli di qualità del servizio. Nel dettaglio, i tecnici della società sono intervenuti su 7 cabine di trasformazione, importanti snodi della rete per lo smistamento dell’energia elettrica ai clienti finali, e su 2 km di rete elettrica interrata di media tensione.

“Sostenibilità ambientale e resilienza per il comune di Borgo San Dalmazzo grazie ai lavori di E-Distribuzione – la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di media e bassa tensione – che vuole dotare il sistema elettrico di impianti sempre più resistenti, automatizzati ed efficienti” si legge in una nota.

“Grazie all’installazione di componenti di ultima generazione che introdurranno un’automazione evoluta della rete, il Centro Operativo di E-Distribuzione, attivo 24 ore al giorno per tutto l’anno, potrà infatti intervenire da remoto sulle linee ed effettuare manovre automatiche, rialimentando la maggioranza della clientela in caso di guasto. In questo modo, in caso di disservizi, verranno limitati gli interventi delle squadre sul posto, riducendo così i tempi di ripristino” si legge ancora.

L’impegno di E-Distribuzione è quello di migliorare la qualità del servizio attraverso interventi d’innovazione tecnologica – afferma Enrico Bottone, Responsabile di E-Distribuzione, area regionale Piemonte e Liguria. I costanti piani d’investimento confermano la vicinanza dell’Azienda al territorio e la volontà di rendere la rete più resiliente e smart, a vantaggio dei cittadini di Borgo San Dalmazzo”.