CyberSecurity: doppio podio per il Vallauri di Fossano

31 maggio 2022 | 11:29
Share0
CyberSecurity: doppio podio per il Vallauri di Fossano

Garavano Rebecca, insieme alla sua squadra, ha conquistato il primo posto nella competizione CyberTrials, mentre Azuni Riccardo si è classificato 21° in tutt’Italia meritandosi la medaglia di bronzo nella competizione Olicyber

Due studenti della 5D Informatica, Azuni Riccardo e Garavano Rebecca, dal 27 al 29 maggio sono stati impegnati nella fase finale a livello nazionale rispettivamente in OliCyber e CyberTrials, che si sono svolti a Torino presso l’ILO Campus.

Garavano Rebecca, insieme alla sua squadra, ha conquistato il primo posto nella competizione CyberTrials, mentre Azuni Riccardo si è classificato 21° in tutt’Italia meritandosi la medaglia di bronzo nella competizione Olicyber.

Le Olimpiadi Italiane di Cybersicurezza (OliCyber) nascono con l’intento di valorizzare le eccellenze in cybersecurity. CyberTrials è un programma di formazione avanzata rivolto alle studentesse italiane degli Istituti Superiori di II Grado. L’intento è quello di promuovere i temi della sicurezza informatica e del civismo online tra le ragazze.

“Io e Riccardo siamo davvero contenti dell’esperienza che abbiamo fatto” riferisce Rebecca. “Abbiamo passato tre giorni davvero entusiasmanti, esplorando il campus informatico sponsorizzato dall’ONU e conoscendo altri giovani informatici come noi! Nella sua gara Riccardo è stato impegnato per sette ore consecutive nello svolgimento di attività CTF (Capture The Flag, NDR) di tipo jeopardy e io sono stata coinvolta in competizioni sull’Open Source intelligence e CTF. Alla fine, Riccardo si è classificato 21° a livello italiano, meritandosi la medaglia di bronzo nella competizione Olicyber, mentre la mia squadra (ero con Laura Michelizza e Vanessa Caccin) ha conquistato il primo posto nella competizione CyberTrials. Siamo davvero orgogliosi di aver portato il nome del Vallauri ad un evento di queste dimensioni: non sarà sicuramente l’ultima per l’istituto!

Complimenti ad entrambi per il successo ottenuto!