Special Olympics Italia |
Altre News
/
Provincia di Cuneo
/
Sport
/

Special Olympics, la torcia dei giochi nazionali estivi è arrivata stamattina a Cuneo

16 maggio 2022 | 13:03
Share0

La manifestazione è alla sua 37^ edizione e si svolgerà a Torino dal 4 al 9 giugno coinvolgendo oltre 3000 Atleti

La torcia dei giochi nazionali estivi “Special Olympics Italia” è arrivata questa mattina in piazza Virginio a Cuneo, dopo il passaggio sul viadotto Soleri, in piazza Galimberti e in via Roma. Qui è avvenuta l’accensione del tripode. Ad accogliere gli atleti un folto pubblico e molto autorità cittadine, oltre a tanti sportivi ed ex atleti.

I Giochi Nazionali Estivi Special Olympics, in programma dal 4 al 9 giugno 2022 a Torino, rappresentano il più grande evento nazionale di sempre, dedicato alle persone con disabilità intellettive per numeri di Atleti coinvolti e discipline sportive proposte.

Giunti alla XXXVII edizione, coinvolgeranno oltre 3000 Atleti, provenienti da tutta Italia, che gareggeranno in 20 discipline sportive: atletica leggera, badminton, bocce, bowling, calcio a 5, canottaggio, dragon boat, equitazione, ginnastica artistica e ritmica, indoor rowing, karate, golf, nuoto, nuoto in acque aperte, pallacanestro, pallavolo unificata, rugby, tennis, tennistavolo. La tappa cuneese è la 23^ dopo la partenza da Udine e la fiamma olimpica proseguirà il suo cammino toccando altre 20 località del Piemonte prima di arrivare a Torino il 5 giugno.