Trecento buschesi provenienti da venti Paesi piacevolmente a tavola insieme

“A tavola con il mondo”, una iniziativa che significa molto per la nostra comunità
Trecento persone provenienti da 20 Paesi, tra cui Russia e Ucraina e poi Brasile, Perù, Venezuela, Francia, Albania, Grecia, Romania, Ucraina, Marocco, Mali, Senegal, Guinea, Costa d’Avorio, Burkina Faso, Nigeria, Egitto, India, Cina e, naturalmente, Italia, insieme per una festa veramente interculturale: questo è stato A tavola con il mondo, ieri nel parco dell’Ingenio, evento organizzato con il patrocinio della Città dall’associazione IdeeCOMunità, in collaborazione con le associazioni Ingenium, Andirivieni e Caritas.
Era presente per il Comune la assessora Lucia Rosso: “E stata una giornata molto partecipata, anche grazie al coinvolgimento delle scuole: gli organizzatori sono andati a parlare ai bambini e ai ragazzi dell’importanza della condivisione, del dialogo, dello stare insieme, della pace e hanno invitato le famiglie a partecipare. Grazie per una iniziativa che significa molto per la nostra comunità”.
Si sono susseguiti i giochi, i canti nelle diverse lingue e i racconti dei buschesi delle diverse nazionalità circa le loro usanze, i loro ricordi, il loro cibo, poi condiviso con un convivialità autentica.