A Rittana la storia dell’uomo che per 40 anni ha vissuto all’aperto e senza corrente elettrica
Franco Dalmasso è un uomo che ha fatto una scelta, vivere in una casa isolata nei boschi di Boves senza corrente elettrica e senza gas, con l’acqua di una sorgente e il fuoco perennemente acceso. Dal 1978 al 2019 si è sistemato da solo in questa abitazione, di cui ha utilizzato solo l’esterno, il cortile, il portico e il balcone dove dormiva tutto l’anno. Un pacifista, uomo di montagna, militante politico negli anni ’70 e ’80
Sabato 11 giugno alle ore 21 nel Centro Incontri di Rittanasarà possibile vedere o rivedere il film «Grazie al Cielo» di Remo Schellino, che racconta la storia del bovesano Franco Dalmasso, meglio conosciuto come “Politica”. Sarà presente il regista. Entrata libera fino ad esaurimento posti. La serata è organizzata nell’ambito della Rassegna “Nuovi Mondi Festival”, in programma dal 10 giugno al 9 luglio nei comuni di Rittana, Valloriate e Moiola.
Franco Dalmasso è un uomo che ha fatto una scelta, vivere in una casa isolata nei boschi di Boves senza corrente elettrica e senza gas, con l’acqua di una sorgente e il fuoco perennemente acceso. Dal 1978 al 2019 si è sistemato da solo in questa abitazione, di cui ha utilizzato solo l’esterno, il cortile, il portico e il balcone dove dormiva tutto l’anno. Un pacifista, uomo di montagna, militante politico negli anni ’70 e ’80.