Albero cade sul granaio al Villaggio di Flamulasca nel giorno dei laboratori dell’estate bimbi
Fortunatamente nessun bambino o volontario è rimasto coinvolto ma resta la conta dei danni a pochi giorni dal “Viaggio nel Tempo”
Un grande crack e attimi di paura al Villaggio di Flamulasca presso la Roccarina di Chiusa Pesio dove il forte vento ha sradicato un albero che poi è caduto sul granaio e su uno dei cartelloni informativi installati nell’Archeoparck.
Nel primo pomeriggio, infatti, erano in quell’area i volontari dell’associazione Flamulasca, impegnati in laboratori didattici con una trentina di bambini dell’estate ragazzi.
Quando ha iniziato a piovere i bambini sono stati accompagnati sotto la tettoia in muratura. Lì, in tutta sicurezza, hanno potuto fare merenda al riparo dalla pioggia.
I volontari dell’associazione sono tornati invece nella parte medio alta del villaggio (dove c’è la fornace) e, vedendo che la pioggia aumentava, si sono messi al riparo in una della capanne.
A un certo punto un violento schianto ha interrotto le loro conversazioni. Fortunatamente l’albero, cresciuto in una zona di pendenza elevata, è crollato sul granaio, nella parte superiore del villaggio, accanto all’orto e non sulla capanna in cui si erano rifugiati.
Ora non resta che fare la conta dei danni, proprio a pochi giorni dall’attesissima manifestazioni “Viaggio nel Tempo” in programma il 9 e il 10 luglio.