Costigliole Saluzzo, Daniele Sarchi entra ufficialmente in consiglio comunale

Sostituisce Andrea Maria Brambilla
Costigliole Saluzzo. Il consiglio comunale di Costigliole di questa settimana ha deliberato la surroga del consigliere Andrea Maria Brambilla con Daniele Sarchi, che era risultato per preferenze il primo degli esclusi in seguito alle elezioni comunali del 2020.
Durante la seduta si è discussa la variazione di bilancio: tra i punti più importanti, si segnala che sono state integrate nuove risorse (50 mila euro da avanzo di amministrazione) per il trasloco di arredi e materiale scolastico e per coprire in parte il rincaro dei materiali, in vista del cantiere del nuovo polo scolastico. Questo in attesa di conoscere da quali misure statali poter attingere per questo tipo di intervento.
È stata inoltre approvata la partecipazione, insieme all’Unione montana Valle Varaita, a un bando per riqualificare gli immobili pubblici (inserita la richiesta per la ex scuola di Ceretto, ora sede della locale Pro loco).
Si è poi proceduto ad aggiornare il piano delle alienazioni dei terreni agricoli e sono state date comunicazioni sui lavori in corso in paese, in particolare per quanto concerne la posa della fibra ottica: si prevedono ripristini degli asfalti a fine cantiere.
Infine gli amministratori hanno informato consiglieri e presenti circa le prospettive legate alla recente vittoria del Bando Borghi, che porterà a Costigliole oltre 1 milione e mezzo di euro.