Cuneo, il giuramento della sindaca Manassero: “Grazie alla mia famiglia”

19 luglio 2022 | 11:19
Share0
Cuneo, il giuramento della sindaca Manassero: “Grazie alla mia famiglia”

Nel discorso di circa un quarto d’ora sono stati affrontati anche gli argomenti di più stretta attualità tra cui la guerra in Ucraina, la situazione Covid e il PNRR

E’ iniziato con un ringraziamento alla sua famiglia il discorso immediatamente successivo al giuramento diPatrizia Mannassero, sindaca di Cuneo, nella serata di ieri (lunedì 18 luglio).

“Ringrazio mio padre partigiano e contadino che ha lasciato a noi figlie i valori che ci appartengono come la lotta per libertà, la democrazia e la pace che oggi dobbiamo interpretare nel modo piu moderno e attuale” ha esordito Manassero. “Ringrazio mia madre artigiana da cui ho mparato il valore del creare. A lei devo il convincimento dell’importanza del ruolo delle donne” ha aggiunto la neo-sindaca che ha ringraziato anche le figlie: “Da loro ho preso la resilienza dei giovani in un un mondo che, in grande cambiamento, offre ai giovani tante opportunità condizionate però dal precariato”. Ringraziamenti anche al marito (“con cui condivido tutto“) e al suo partito (PD).

Nel discorso di circa un quarto d’ora sono stati affrontati anche gli argomenti di più stretta attualità tra cui la guerra in Ucraina, la situazione Covid e il PNRR.