Ieri è stata inaugurata la nuova edizione della “Illuminata in Fior”
La sindaca Patrizia Manassero ha sottolineando che l’edizione 2022 sarà “molto più sostenibile delle precedenti, arrivando sino al 90 per cento di consumo in meno, per il bene di tutta la nostra comunità”
Ieri sera, 1° luglio, alle 21,30 precise, è stato dato inizio a Cuneo alla nuova edizione della “Illuminata in Fior”. Traffico interrotto su corso Nizza sino alla intersezione con corso Dante e tantissime persone che passeggiavano in strada cercando refrigerio al gran caldo.
Il gruppo di artisti francesi “Porté par le vent”, con accompagnamento musicale e preceduti dall’auto dei vigili urbani, ha stupito i presenti con uno spettacolo di luci ed effetti speciali, arrivando con i trampoli in una piazza Galimberti pienissima di gente.
Dopo un’introduzione della speaker, che ha ringraziato gli innumerevoli sponsor, è intervenuta per un breve saluto la neo-sindaca, Patrizia Manassero, che ha voluto a sua volta ringraziare soprattutto i tanti volontari, augurando poi a tutti un buon divertimento.
La sindaca ha sottolineando che l’edizione 2022 sarà “molto più sostenibile delle precedenti, arrivando sino al 90 per cento di consumo in meno, per il bene di tutta la nostra comunità” e ha dato appuntamento in particolare alla “Infiorata in Fior” e alla Processione della Madonna del Carmine che si terrano sabato 16 luglio. Quindi sono state accese le luci che faranno da “soffitto” a via Roma per tutto il mese di luglio.